Sviluppato da Activision, Skylanders Battlecast è un gioco di carte collezionabili dedicato al mondo degli Skylanders ed è orientato a un pubblico giovane.

Lo scopo del giocatore consiste nel creare un mazzo di carte collezionando i vari personaggi, oggetti e magie presenti nelle 300 carte disponibili, con il quale affrontare la modalità per giocatore singolo, in oltre 60 missioni suddivise in otto diverse ambientazioni, oppure in battaglie multiplayer contro altri giocatori.

La particolarità del gioco è rappresentata dal fatto che le carte prenderanno vita in 3D grazie alla possibilità di scansionare quelle reali con la fotocamera e inserirle nel nostro deck. Non manca la possibilità di aggiungere ulteriori carte con le buste di espansione, acquistabili con la valuta ottenuta giocando oppure con gli acquisti in-app.

Skylanders Battlecast è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, telefono, fotocamera, microfono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per scaricare il gioco dal Play Store.