Sviluppato da Android 4 School, School Library è uno strumento per la gestione della biblioteca strutturato da maestre delle scuole elementari.

L’applicazione permette a grandi e piccini di gestire la raccolta dei libri attraverso un database professionale, che offre la possibilità di aggiungere libri con le relative fotografie prelevate dalla galleria oppure scattate direttamente con lo smartphone e di gestire i prestiti stabilendo il tempo massimo per la restituzione.

La consultazione della libreria è gradevole grazie all’impostazione grafica semplice e alla presenza delle immagini dei libri, con la possibilità di effettuare ricerche per autore, titolo del libro o parola chiave.

La scheda informativa dei libri si compone dei seguenti campi: titolo, autore, genere, descrizione, posizione a scaffale e disponibilità. La versione attuale dell’app si adatta anche alla lingua italiana e alcune funzioni potranno essere protette per essere rese disponibili solo agli adulti.

School Library è disponibile per Android al prezzo di € 1,19 senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare la pagina dell’applicazione nel Play Store.