La schermata di ricerca aggiornamenti di sistema di Android è forse una delle più odiate dagli utenti, soprattutto quando stanno aspettando un aggiornamento che non arriva mai. Ora l’attesa di una nuova versione, o quantomeno della ricerca, sarà allietata da una nuova animazione.

Va subito detto che non si tratta di un’animazione disponibile per tutti, visto che è richiesta la presenza dei Google Play Services in versione 15.0.85 e un aggiornamento lato server, che abiliterà alcuni utenti selezionati. La nuova animazione mostra ora una barra circolare che ruota senza sosta durante la fase di controllo. Nelle immagini qui sotto vedete la vecchia animazione a sinistra e quella nuova a destra.

È probabile che la nuova animazione sia inizialmente riservata solo ai possessori di smartphone Pixel, di qualsiasi generazione, anche se è possibile che venga visualizzata presto anche sugli Android One e sui modelli che usano un’interfaccia stock.

Avete già visto la nuova animazione di ricerca degli aggiornamenti? Vi piace o preferivate quella vecchia? Il box dei commenti è a vostra disposizione.