Per chi preferisce servirsi dei mezzi pubblici per spostarsi nelle città caotiche di Milano e Roma è disponibile la nuova versione di Citymapper – Milano, Roma.

Citymapper è uno strumento completo che fornisce tutti gli orari in tempo reale dei principali mezzi di trasporto, comprese le stazioni di bikeshare.

L’applicazione permette di pianificare l’itinerario inserendo il luogo di partenza, manualmente oppure in automatico con la geo-localizzazione, e successivamente la destinazione, dopodiché potremo ottenere un riepilogo dei percorsi disponibili, con i tempi di percorrenza suddivisi per categoria di mezzo di trasporto oltre che a piedi.

Avviando la navigazione del percorso prescelto Citymapper ci guiderà passo passo verso la destinazione, indicandoci in tempo reale dove e quando prendere i vari mezzi pubblici.

Attualmente l’applicazione supporta Roma e Milano Londra, Manchester, Parigi, Berlino, Amburgo, Madrid, Barcellona, New York, San Francisco, Los Angeles, Washington DC, Boston, Chicago, Filadelfia, Montréal, Toronto, Vancouver, Cittá del Messico, San Paolo, Singapore, Hong Kong.

Citymapper richiede l’accesso a: identità, posizione, foto, elementi multimediali e file ed è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app. A seguire il link per effettuare il download dal Play Store.

Android app sul Google Play