Il Samsung Galaxy S6 Edge dispone, come ben sapete, di un elegante e innovativo display con doppia curvatura. Una caratteristica tecnica che gli ha sicuramente giovato molto su tutti i fronti. Tuttavia, Samsung non ha poi implementato molte funzioni software a queste curvature (dette edges=bordi), almeno non fino a poco tempo fa.

Finalmente, con l’arrivo di Android 6.0.1 Marshmallow, Samsung ha inserito delle funzionalità tutte nuove sul suo Samsung Galaxy S6 Edge, portandolo ad essere molto più semplice da usare rispetto a prima e, soprattutto, più completo.  Adesso, oltre ai classici Persone e App Edge, troviamo uno spazio chiamato My places (i miei luoghi), che mostra un riepilogo delle app recenti utilizzate, un pannello Edge Task che dispone di scorciatoie alle app rilevanti, un pannello Quick Tool (tool veloce) che menziona la vostra locazione attuale e che contiene anche la possibilità d’accesso ad una bussola, al meteo, a Twitter, Sport e Yahoo finanza.

Eccovi un video mostrante le modifiche effettuate sulla ROM Marshmallow:

Ovviamente però, per disporre di queste nuove funzionalità dovrete attendere l’arrivo di Android 6.0.1 Marshmallow, qui nel video in versione ancora BETA, ma che presto verrà rilasciata da Samsung. Nel frattempo, date un’occhiata alle novità di Android 6.0 BETA nel nostro articolo.

Via