Abbastanza recentemente il Galaxy S II Plus ha fatto parlare di sè per quanto riguarda alcune specifiche tecniche trapelate grazie a GLBenchmark. Oggi torniamo a parlare di lui ma per un altro motivo, ovvero quello legato al suo lancio ed alla successiva commercializzazione. Infatti, sembra che il Galaxy S II Plus sarà presentato in due varianti, quella con NFC e quella senza NFC.

La variante senza NFC dovrebbe essere contraddistinta dalla sigla GT-i9105 mentre quella con NFC dalla sigla GT-i9105P. Ancora nessuna informazione per quanto riguarda il lancio del nuovo smartphone, per cui possiamo ritenere ancora validi i precedenti rumor che lo prevedevano entro il primo quarto del 2013, quindi tra il mese di Gennaio ed il mese di Marzo prossimi.


Un nuovo Galaxy S II, con specifiche che somiglierebbero molto a quelle del predecessore, sicuramente non potrebbe godere di una grossa fama, e molti utenti avrebbero in parte ragione a pensare che Samsung stia frazionando troppo il mercato rendendo il tutto più difficile, a partire dalla scelta di un dispositivo per finire ai suoi futuri aggiornamenti.

C’è però da considerare il fatto che, proprio perchè il Galaxy S II Plus potrebbe somigliare molto al Galaxy S II, Samsung voglia differenziarlo da quest’ultimo dotandolo di una qualche funzione software o caratteristica hardware che potrebbe fare la differenza. Staremo quindi a vedere cos’è che hanno in mente in Corea del Sud e, naturalmente, vi invitiamo a seguirci per rimanere aggiornati.

[Via]