Samsung e Android, un binomio vincente che oramai può essere assimilato ad un domino quasi assoluto.

I nuovi dati diffusi da Localytics, infatti, confermano il trend crescente fatto registrare dal produttore coreano negli ultimi mesi: ad oggi sarebbe targato Samsung il 66,3% dei dispositivi basati sull’OS mobile di Google in giro per il pianeta.

Praticamente due terminali Android su tre sono stati realizzati dal colosso coreano, che dietro di sé avrebbe lasciato il vuoto: al secondo posto in questa speciale classifica, infatti, troviamo HTC (6,5%), al terzo LG (5,9%), al quarto Sony (5,6%) ed al quinto Motorola (5%).

global-android-share

Come se ciò non bastasse, i primi sette dispositivi Android più venduti di sempre sarebbero tutti di Samsung, con in testa il Galaxy S3 ed il Galaxy S4. Nella classifica dei top 10 gli unici due terminali realizzati da altri produttori sono l’HTC One ed il Motorola DROID RAZR.

android-smartphone-share

Le ragioni dell’enorme successo di Samsung? Tra le principali indubbiamente una grande varietà di prodotti destinati a ricoprire ogni fascia di prezzo e soddisfare le più diverse esigenze, tante chicche software e una cura del marketing senza paragoni.

Via