Anche questa sera vi proponiamo un nuovo gioco arrivato da poco sul Play Store. Questa volta è la casa sviluppatrice Majesco Entertainment a lanciare un titolo gratuito che appassionerà i giocatori che amano i giochi veloci e d’azione. Romans From Mars è un game abbastanza semplice, ma anche molto divertente che saprà riempire qualsiasi momento noioso!

Gameplay

Ci troviamo in una battaglia abbastanza bizzarra, infatti, dovrete vestire i panni di un soldato romano che si trova in vetta ad una torre ed userà la sua balestra per fronteggiare l’attacco di uno strano esercito. Dall’alto dei cieli arriverà Marte, il dio della Guerra, con le sue truppe marziane che cercheranno di raggiungere rapidamente le mura della vostra antica città. La vostra missione sarà quella di proteggerla, ma potrete fare affidamento non solo sulla vostra enorme arma, ma anche sul dio Zeus che cercherà di frenare l’avanzata di Marte.

Voi avrete la possibilità di gestire quasi solo ed esclusivamente la balestra. Scoccare le frecce nei giusti punti, dunque, sarà la vostra missione principale. Degli UFO faranno comparire gli invasori alieni sul terreno che si trova proprio dinanzi alle mura della città da proteggere. Da lontano dovrete mirare e suon di tap lanciare i dardi esplosivi che colpiranno e annienteranno i nemici. Non si tratta di semplici frecce, ma una volta che toccheranno terra genereranno una piccola esplosione che coinvolgerà tutti gli avversari presenti nelle vicinanze.

Ben presto avrete la possibilità di utilizzare anche alcuni power-up, come ad esempio la striscia di ghiaccio che rallenterà l’avanzata dei nemici ed anche i fulmini di Zeus che arrostiranno tutti gli alieni presenti nella zona che colpirete.

Se gli avversari arriveranno alle mura della città, potrete incassare solo un tot di colpi prima di veder scattare il game over. Durante il gioco potrebbe comparire anche un alieno che trasporta un misterioso box, in questo caso dovrete colpirlo per conquistare il regalo presente all’interno del contenitore.

Romans From Mars (1)

Romans From Mars vi permetterà di scendere in delle battaglie composte da varie ondate di nemici e voi dovrete fronteggiare ogni singolo attacco. Al termine dell’avventura, potrete visualizzare il punteggio del gioco ed ottenere delle speciali monete. Queste ultime vi permetteranno di fare acquisti nello store. Avrete la possibilità di rafforzare il muro, di incrementare l’esplosione generata dalle frecce, aumentare la velocità del tiro e molto altro ancora. La vostra balestra, dunque, diventerà un’arma sempre più potente e saprà fronteggiare i vari tipi di nemici.

Grafica e suoni

Grafica incredibilmente colorata, definita e simpatica per questo gioco. La visuale sarà proprio quella di un soldato romano posto sul muro della città che vede i nemici avanzare e, di conseguenza, potrete colpirli sin dal loro primo arrivo.

Come abbiamo detto, ci saranno delle navicelle spaziali che faranno arrivare i nemici e questi ultimi rilasceranno sul terreno delle strane sostanze dopo la loro morte. Non mancano effetti speciali generati dai power-up che renderanno la grafica ancora più interessante. Gli ambienti di gioco saranno differenti, ma molte ondate saranno combattute sempre su scenari identici. Anche la musica risulta divertente e simpatica.

Romans From Mars (2)

Conclusione

La casa sviluppatrice Majesco Entertainment ci permette di scaricare questo gioco a prezzo zero! Un regalo che, secondo noi, non deve essere rifiutato. Romans From Mars è un gioco divertente che merita il download.

Google Play | Romans From Mars