Anche se nelle scorse settimane erano state diverse le segnalazioni di smartwatch che avevano iniziato a ricevere Android Wear 2.0, sembra che il roll out vero e proprio sia iniziato solamente oggi perché posticipato per via di qualche bug dell’ultimo minuto. Ad affermarlo è uno dei community manager del forum di Android Wear secondo cui al momento sono quattro gli smartwatch che stanno ricevendo l’aggiornamento che richiederà circa una settimana per raggiungere tutti i dispositivi.

Gli avvistamenti delle scorse settimane, che riguardavano Huawei Watch e alcuni smartwatch Fossil, sembra abbiano riguardato solamente alcuni esemplari per verificare l’assenza di gravi problemi. Gli smartwatch interessati da questo primo roll out sono Fossil Q Founder, TAG Heuer Connected, Polar M600 e Casio Smart Outdoor Watch, mentre non ci sono informazioni su quali possano essere i prossimi modelli ad essere aggiornati.

Le prime indicazioni, che parlavano di fine marzo per quanto riguarda il rilascio di Android Wear 2.0, si sono dunque rivelate corrette, anche se sono ancora decine i modelli che stanno attendendo il loro turno. E voi avete già ricevuto la nuova versione di Android Wear? Possedete uno dei modelli interessati o altri che dovrebbero essere aggiornati? Il box dei commenti è a vostra disposizione.