Quick Control Panel è uno strumento che offre un pannello di controllo in stile Holo/Material personalizzabile con gli interruttori per le funzioni utilizzate più frequentemente sul dispositivo (torcia, connessione dati, rotazione schermo, gps ecc.).

Il pannello è richiamabile con uno swipe verso l’alto nella parte bassa del display ed è possibile accedere rapidamente alle impostazioni di ogni pulsante mediante pressione prolungata sullo stesso.

L’applicazione è accessibile anche dalla schermata di blocco e offre molte possibilità di personalizzazione con numerose impostazioni, temi e icon pack e permette di aggiungere le scorciatoie alle applicazioni più utilizzate, inoltre è possibile attivare i controlli per la riproduzione della musica.

Quick Control Panel è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, telefono, fotocamera, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store.

Android app sul Google Play