Poundaweek – Calorie Counter è un’applicazione che ha il proposito di aiutare l’utente a dimagrire perdendo un chilo del proprio peso a settimana.

Per raggiungere questo obbiettivo l’utente dovrà stare al di sotto del limite calorico settimanale massimo, supportato dall’app che indica l’esatta quantità di carboidrati, grassi e proteine da assumere settimanalmente con l’alimentazione,

Sarà sufficiente inserire tutto quello che si mangia e lo strumento effettuerà i conteggi delle calorie considerando anche all’attività fisica, con la possibilità di utilizzare l’app in sinergia con Google Fit.

Lo strumento permette di sfruttare la fotocamera del dispositivo per effettuare una scansione degli alimenti più utilizzati e memorizzarli in un proprio catalogo.

Poundaweek – Calorie Counter è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ma supportato da annunci pubblicitari e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, fotocamera, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per effettuare il download dell’applicazione dal Play Store.