Diventare piloti di velivoli non è cosa facile e Flight 787 – Advanced offre la possibilità di rendersene conto, in questa simulazione di aerei di linea sviluppata da Idris Celik.

Il simulatore ci permette di far decollare i Boing 737, 787 e il McDonnell Douglas MD-11 e pilotarli in voli internazionali verso 12 nazioni.

Flight 787 – Advanced si propone come una simulazione realistica, in grado di riprodurre le situazioni tipiche con cui deve confrontarsi un pilota di linea, compresi eventuali guasti improvvisi e condizioni climatiche avverse.

Tra le caratteristiche del gioco sono presenti 12 differenti condizioni atmosferiche, la possibilità di scegliere la compagnia aerea preferita, 8 telecamere, il sistema di comunicazioni radio con le torri di controllo, la possibilità di scattare foto e registrare video da condividere sui social network.

Flight 787 – Advanced richiede un dispositivo di fascia alta con almeno 2 Gb di RAM, quindi è consigliato installare prima la versione lite gratuita, limitata  ad una sola destinazione, utile per testare il gioco sul nostro dispositivo, per poi eventualmente acquistare la versione advanced al prezzo di € 5,59 al link seguente.