Amanti dei supereroi Marvel e DC, unitevi! Questa è la personalizzazione che fa per voi! (video)

Amanti dei supereroi Marvel e DC, unitevi! Questa è la personalizzazione che fa per voi! (video)
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/personalizzazione_37_supereroi_marvel_dc_01.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/personalizzazione_37_supereroi_marvel_dc_01-460x345.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/personalizzazione_37_supereroi_marvel_dc_01-635x476.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/personalizzazione_37_supereroi_marvel_dc_01.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/personalizzazione_37_supereroi_marvel_dc_01.jpg"}, "title": "Amanti dei supereroi Marvel e DC, unitevi! Questa \u00e8 la personalizzazione che fa per voi! (video)" }

Bentornati in una nuova puntata della nostra rubrica sulla personalizzazione dei vostri smartphone Android, vi teniamo compagnia ormai da mesi e anche oggi siamo qui per proporvi una nuova personalizzazione fatta di sfondi, widget, icon pack e tanto altro ispirati al mondo dei supereroi fumettistici degli universi Marvel e DC Comics.

All’interno di questo articolo, come sempre, troverete una breve guida per eseguirla, vi consigliamo di guardare in ogni caso il video pubblicato sul nostro canale YouTube per avere un’anteprima passo passo della personalizzazione in questione e del risultato finale.

Personalizzazione dei supereroi Marvel & DC

Launcher

Per questa personalizzazione abbiamo usato Nova Launcher, nella sua versione gratuita. Qualsiasi launcher che consenta di inserire nella widget all’interno della dock è tuttavia equivalente.

Impostate dunque Nova Launcher secondo i seguenti punti:

  • In “Schermata home” impostare la griglia a 7 di larghezza e 9 di altezza, disabilitando il posizionamento sottogriglia;
  • In “Schermata home” entrate in “Layout icone” e disabilitate l’etichetta;
  • In “Schermata home” abilitate la barra di ricerca fissa;
  • In “Schermata home” modificate lo stile della barra di ricerca selezionando il quarto stile ( trasparente senza bordi) e il logo a forma di G colorato;
  • In “Schermata home” impostate su “Nessuno” l’indicatore delle pagine;
  • In “Dock” impostate lo stile con opacità 100%;
  • In “Dock” selezionate 5 come numero di icone nella dock.

Fatti questi passaggi è bene tenere a mente che la personalizzazione prevede 15 icone/cartelle nella pagina principale della home, disposte in tre file da 5 icone appena sopra la dock. Qualsiasi altro parametro, come lo stile del menu delle applicazioni e delle cartelle, potete personalizzarlo a vostro piacimento.

Android app sul Google Play

Sfondi dei supereroi

Gli sfondi minimali da utilizzare per questa personalizzazione sono stati creati da un italiano, Marco P., che ha pubblicato l’intera collezione di sfondi sulla propria pagina Google+.

Questi sfondi sono intercambiabili liberamente senza modificare nessun altro aspetto della personalizzazione, in quanto tutti nello stesso stile con il ritratto di un supereroe nella parte alta e un riquadro vuoto nella parte bassa. I pacchetti di sfondi a tema supereroi presenti sono due, entrambi ricchi di sfondi e scaricabili anche interamente tramite zip.

Minimal Heroes – Pacchetto 1

Minimal Heroes – Pacchetto 2

Icon Pack

Questa personalizzazione in stile supereroi è stata completamente ispirata da un pacchetto di icone a tema supereroistico, Supercons – The Superhero Icon Pack.

Queste icone riprendono le fattezze classiche delle icone stock, ma aggiungono elementi derivanti da supereroi dei mondi Marvel e DC Comics. Così per esempio l’icona di Google ha lo sfondo dello scudo di Capitan America, oppure ancora l’icona di YouTube presenta il pipistrello di Batman.

Un icon pack imperdibile, soprattutto perché attualmente è gratuito in via promozionale. Ma anche con il normale prezzo di 0,59€, si tratta decisamente di un acquisto consigliato.

Android app sul Google Play

Widget

Per la maggior parte dei widget dovrete installare KWGT: l’app in questione è la solita che vi consigliamo da sempre, è presente in versione gratuita ma non vi consente di modificare i widget pre fabbricati una volta inseriti. Per tal motivo se volete seguire fino in fondo la personalizzazione proposta è necessario acquistare anche KWGT Pro Key ad un prezzo di 3,99€.

Android app sul Google Play Android app sul Google Play

I widget inseriti sono quattro, e quelli presenti nella pagina principale richiedono l’uso di Kustom Komics for KLWP/KWGT.

Il primo dei due richiede un widget KWGT ridimensionato a 1×7 e posizionato nell dock. Il preset da usare è Batman KK (o Batman KK 2). Una volta inserito, ingranditelo leggermente dalla scheda Livello, poi tornate nella scheda Oggetti, entrate nell’oggetto principale e cancellate tutti gli oggetti presenti tranne il primo. Andate dunque sulla scheda tocco, aggiungete un’azione tramite il + in alto a destra e poi potete assegnarci l’azione che preferite. Il mio consiglio è di scegliere “Avvia shortcut” e poi selezionare un’”Azione Nova”.

Il secondo invece necessita di un widget KWGT ridimensionato a 2×7 e posizionato sopra le tre file di icone nella pagina principale. Il preset da utilizzare è Wonder KK2 Widget. La prima cosa da fare è andare nella voce Livello è ingrandirlo leggermente. Tornate poi alla scheda Oggetti, entrate sui due oggetti più esterni e poi nella lista lunga di oggetti entrate nell’ultimo testo, dove nella voce testo bisogna cancellare la formula presente, entrare nella voce “wi” e selezionare la terza voce “Condizioni meteo attuali”.

Android app sul Google Play

Nella seconda pagina, a desta della principale, è presente un widget calendario creato tramite Month: Il Widget Calendario. L’app è gratuita e, una volta scaricata, basta inserire il widget e ridimensionarlo a 5×5, posizionandolo appena sopra la dock. Dall’app di Month inoltre si può cambiare il tema del calendario, il mio consiglio è di usare il secondo tra quelli già inclusi gratuitamente.

Android app sul Google Play

L’ultima pagina, quella più a destra, contiene solamente un widget per il controllo musicale basato su un widget del pack Kustom Komics visto sopra, ma da me modificato. Vi basta dunque inserire un widget KWGT ridimensionato a 7×3, lasciando una riga vuota sopra alla dock. Dalla schermata di selezione del preset di KWGT selezionate dunque l’iconcina della cartella in alto, e importate il file AvengersMusic.kwgt che potete scaricare qui sotto. Una volta importato, passate alla scheda “Esportato” di KWGT e troverete il widget da inserire. Non dovrebbe richiedere nessun’altra modifica.

Download AvengersMusic.kwgt