Finalmente spunta fuori il suo nome, Vega Iron, questo nuovo dispositivo realizzato da Pantech che vuole dimostrare di essere superiore al Galaxy S4, all’HTC One, al Sony Xperia Z ed a tutti gli altri attuali super-smartphone Android. Di tale dispositivo avevamo sentito anche parlare non molti giorni fa, quando erano trapelate informazioni riguardo i suoi test benchmark nei quali avrebbe ottenuto dei risultati migliori di quelli fatti registrare dal Galaxy S4.

Nuove informazioni ci erano poi giunte per quanto riguarda la sua estetica, in particolare per il design. Il Pantech Vega Iron, che dovrebbe essere contraddistinto dalla sigla IM-A870, dovrebbe essere anche il primo smartphone senza cornice. Questo potrebbe significare una nuova rivoluzione nel settore degli smartphone poichè, quand’anche i display fossero di dimensioni sempre più elevate, risulterebbero comunque ugualmente fruibili in quanto a bordo di un dispositivo senza cornice. In pratica, significherebbe avere un dispositivo dalle stesse identiche dimensioni del solo display.

Il Pantech Vega Iron, inoltre, dovrebbe anche avere uno spessore molto ridotto, più di quello del Galaxy S4. Le sue dimensioni, infatti, dovrebbero essere di 136,6 x 69,8 x 7,9 millimetri contro 136,3 x 67,7 x 8,8 millimetri dello smartphone di casa Samsung. Naturalmente anche il Vega Iron avrebbe a bordo un display Full-HD da non si sa quanti pollici poichè, avendo più o meno le stesse dimensioni del Galaxy S4 per quanto riguarda altezza e larghezza ed essendo un dispositivo senza cornice, potrebbe montare un display dalla diagonale ben più ampia rispetto a quella da 5 pollici.

La presentazione del Pantech Vega Iron si terrà in Corea del Sud il giorno 18 Aprile. Tra pochi giorni, quindi, si scopriranno i veli e conosceremo realmente questo che si preannuncia essere uno dei migliori smartphone del 2013.

Via