L’Oppo Find 5 è, senza mezzi termini, uno degli smartphone più attesi del momento. Molte sono state le voci sulle sue caratteristiche e peculiarità ma mai era venuta alla luce una data certa per la sua presentazione. L’Oppo Find 5 sarà infatti presentato a Pechino in una data molto particolare, ovvero il giorno 12 Dicembre 2012 (12.12.12).

Tale dispositivo risulta molto interessante poichè possiede delle specifiche da urlo. Monta, infatti, un display da 441 PPI con risoluzione Full-HD (1920×1080 pixel) da 5 pollici, una batteria dal ben 2500 mAh, una fotocamera posteriore da ben 12 megapixel ed un processore quad-core Snapdragon S4 Pro accompagnato da 2 GB di RAM. Il tutto sarà gestito da Android 4.1 Jelly Bean che conferirà una fluidità aggiuntiva all’intero sistema grazie al Progetto Burro ed, inoltre, lo spessore dell’intero dispositivo sarà di soli 6,65 mm: un vero record.

Sicuramente si tratta di un altro mostro come quello che HTC ha presentato sotto il nome di Droid DNA e che LG si appresta a presentare sotto il nome in codice di LG240F. Per ora non vi sono date e/o conferme per il lancio globale dello smartphone ma ci auguriamo che Oppo riesca a distribuire anche in altri paesi al di fuori della Cina il suo “mostriciattolo” da 5 pollici, anche perchè il prezzo dovrebbe restare contenuto.

[Via]