Nokia potrebbe rompere gli indugi e focalizzarsi su Android, almeno per quanto riguarda i suoi servizi. Recenti report dalla Cina, infatti, mostrano come Nokia Music, il servizio musicale sviluppato inizialmente per i Lumia parallelo a Play Music, Spotify, 7digital ed altri anche proprietari delle aziende che producono dispositivi, dovrebbe arrivare molto presto anche su Android.

La web app di Nokia Music, quindi, si trasformerebbe in un servizio multi-piattaforma, dato il supporto che dovrebbe giungere non solo per Android ma anche per iOS. Così, dopo essere stato un servizio esclusivo dei Nokia Lumia, e dopo il recente supporto aggiunto a Windows 8, Windows 8.1 e Windows RT, pare che Nokia Music sarà una sorta di “sperimentazione” di cambiamento di rotta da parte dell’azienda recentemente acquisita da Microsoft (almeno la sezione modile).

Nokia, come BlackBerry, quindi, si sarebbe “arresa” nel voler fare tutto da sè e tenere tutto per sè, ma avrebbe cominciato ad avere vedute più ampie che le consentiranno sicuramente di interfacciarsi ad un numero più alto di utenti e, di conseguenza, avere una maggiore prospettiva di introiti.

Nessuna data, neanche probabile, è fornita o trapelata riguardo il lancio di Nokia Music su Android, ma ci aspettiamo di ricevere nuove informazioni già durante i prossimi giorni. Qui di seguito potete invece dare un’occhiata alle immagini di Nokia Music.

Via