I possessori di dispositivi Nexus più affezionati al Modding conosceranno senza dubbio il Nexus Root Toolkit. Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di un software che permette in modo semplice ed automatico di effettuare alcune operazioni di Modding, come lo sblocco del bootloader, ottenere i permessi di root, installare recovery e così via.

Dopo l’importante aggiornamento di qualche giorno fa, lo sviluppatore ha rilasciato nelle ultime ore un nuovo e importante aggiornamento, siglato 1.7.6. Questo nuovo aggiornamento ha principalmente lo scopo di introdurre il supporto al Nexus 4, Nexus 7, Nexus 7 2013 e Nexus 10 con Android 4.4 KitKat, ma sistema anche alcuni problemi, come si legge dal changelog qui sotto.

  • Esteso il supporto agli altri dispositivi che di recente hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat (Nexus 4, Nexus 7 WiFi e 3G, Nexus 7 2013 WiFi e 3G e Nexus 10)
  • Migliorata la funzione Screen Recording: in particolare, l’utente può interrompere la registrazione in qualsiasi momento premendo il tasto ESC sulla tastiera
  • Aggiunte altre informazioni alla guida per i driver che potrebbero essere utili
  • Correzioni di bug e ottimizzazioni varie

La nuova versione 1.7.6 è come sempre scaricabile direttamente dal sito ufficiale dello sviluppatore, raggiungibile cliccando su questo link. Potete invece ricevere supporto, pareri o semplicemente parlarne nel nostro forum, nelle sezioni dedicate ai dispositivi Nexus, come per esempio quella del Nexus 5 e del Nexus 4.

Ringraziamo Franyo per la segnalazione!