Di tool per il modding di dispositivi Android ve ne sono molti, ma questo è sicuramente uno di quelli più completi in assoluto. Stiamo ovviamente parlando del WugFresh Nexus Root Toolkit, che giunge alla versione 1.7.5 includendo il supporto ad Android 4.4 KitKat ed al Nexus 5.

Molti di voi sicuramente lo conosceranno ma, per chi non lo sapesse, questo toolkit è uno dei più famosi per quanto riguarda i dispositivi Nexus, in quanto permette di effettuare tantissime operazioni come lo sblocco del bootloader, l’ottenimento dei permessi di root, il flash di una recovery alternativa, il ripristino del dispositivo alla factory image ufficiale e tantissime altre operazioni.

Ovviamente il suo utilizzo si basa sulla corretta installazione dei driver del proprio dispositivo e del riconoscimento di quest’ultimo direttamente dal prompt dei comandi tramite il comando adb devices. Naturalmente trovate tutta la spiegazione del funzionamento di questo importantissimo tool sul nostro Forum cliccando sul seguente link:

Per qualsiasi richiesta o chiarimento, non esitate a contattare il nostro Forum.

Grazie Claudio per la segnalazione!