Il Nexus 7 di seconda generazione non è ancora stato presentato ma ciò non impedisce agli analisti di azzardare previsioni sulle possibili vendite che dovrebbe fare registrare entro la fine di quest’anno.

Scopriamo, così, che il nuovo tablet di Google potrebbe arrivare a vendere sino a 8 milioni di pezzi nel solo 2013, una cifra che ha suscitato non poche perplessità tra gli addetti ai lavori. La concorrenza nel mondo Android, del resto, si fa sempre più aggressiva.

Stando alle principali indiscrezioni, il Nexus 7 di seconda generazione dovrebbe vantare un processore Snapdragon 600 quad-core, un display da 7 pollici con risoluzione 1980×1200 pixel e densità di 216 ppi, una fotocamera principale da 5 megapixel ed una frontale da 1,2 megapixel.

Il nuovo Nexus 7 potrebbe essere lanciato nel corso del mese di luglio, per arrivare sul mercato nelle settimane successive ad un prezzo competitivo (tra i 200 ed i 249 dollari per la versione solo WiFi). Sarà abbastanza per fare meglio del suo predecessore?

Via