Non sono passate nemmeno 24 ore dal lancio del Nexus 5 e in Italia, come sappiamo, non sono nemmeno iniziate le spedizioni, le quali avranno inizio solamente Lunedì. Come molto spesso accade, a distanza di qualche ora dal lancio di un nuovo dispositivo Android molto atteso, come lo sono tutti i Nexus, sono già disponibili le prime procedure di Modding, in questo caso parliamo dei permessi di root (qui per approfondire).

Non si tratta ancora di un Toolkit All-in-One, come ormai ci hanno abituato i dispositivi Nexus, ma di una semplice procedura da seguire per ottenere i permessi di root. Vi informiamo anche che ottenere i permessi di root invalida la garanzia, se acquistato tramite Play Device, anche se è comunque possibile riportare il sistema come appena uscito dalla scatola.

Nel caso foste dei fortunati possessori di un Nexus 5 e volete ottenere i permessi di root, vi lasciamo di seguito il thread del nostro forum in cui trovate la guida da seguire e in cui potete porre i vostri eventuali dubbi.

Guida | Root per Nexus 5