AGGIORNAMENTO: nonostante gli animi siano ancora bollenti, purtroppo dobbiamo darvi la notizia della smentita, e cioè che il 25 Ottobre (24 Ottobre orario USA) non ci sarà nessuna presentazione di nuovi dispositivi Nexus, ma sarà semplicemente un evento Google Play. La notizia giunge da Geek.com e da Android Police, che fanno sapere che fonti attendibili smentiscono la presentazione del Nexus 5 e di Android 4.4 KitKat. Dunque, a quanto pare, continueranno le speculazioni sull’effettiva data di lancio.

 

N.B. per la lettura di questo articolo si consiglia Hallelujah, trovate il tasto play in fondo all’articolo.

Finalmente arriva la notizia che tutti noi aspettavamo da tempo. Google è finalmente uscita allo scoperto ed ha inviato gli inviti alla stampa per un evento che terrà la prossima settimana a New York, il giorno 24 Ottobre alle ore 19:00 locali. Nell’invito è riportato la voce “Join us for a night out with Google Play”, che tradotta significa “Unitevi a noi per una notte con Google Play”.

Nell’invito non si fa chiaramente riferimento al Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat, in quanto Google ha deciso ancora una volta di essere generica ed enigmatica, ma se ricordate si è comportata nello stesso modo anche con le precedenti presentazioni, come quella di Android 4.3 Jelly Bean avvenuta qualche mese fa.

In ogni caso il periodo dell’anno in cui avrà luogo l’evento non lascia altre interpretazioni, i protagonisti saranno il Nexus 5 e Android 4.4 KitKat, a cui si potrebbe aggiungere il Nexus 10 2013. L’evento dovrebbe comunque essere visibile anche in streaming su YouTube e noi ovviamente lo seguiremo. Non ci resta quindi che attendere le ore 01:00 del 25 Ottobre, considerato il fuso orario.

Nel frattempo, come promesso vi lasciamo ad Hallelujah della bravissima Kate Voegele.

Via