Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat, scoperte ancora altre funzioni

Il Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat non smettono di stupire. Dopo tutte le novità che vi abbiamo annunciato nei nostri articoli dedicati approfonditi, spuntano altre interessanti novità che ci danno appunto l’idea di quanto Google abbia lavorato su questi progetti. Di seguito vi riportiamo tutte le nuove caratteristiche del sistema operativo e dello smartphone di Google.


Android 4.4 KitKat

queste novità saranno presenti nei dispositivi aggiornabili

IDENTIFICAZIONE CHIAMATE

Quando si riceve una chiamata da un numero sconosciuto, il telefono cerca numeri telefonici di aziende locali con una lista locale su Google Maps.


SUPPORTO CHROMECAST

Non poteva mancare in Android 4.4 KitKat il supporto a Chromecast, così che con il nostro dispositivo Android possiamo effettuare streaming di contenuti multimediali.


CLOSED CAPTIONING

Abbreviato come CC, il closed captioning rappresenta praticamente i sottotitoli scritti con testo, proprio come avviene sulle TV. Non è ancora ben chiaro a cosa possa servire questo su di uno smartphone ma per abilitarlo bisogna andare in Impostazioni -> Accessibilità.


IMPOSTAZIONI HOME

Questa impostazione risulta davvero comoda nel caso si voglia personalizzare il proprio dispositivo con launcher alternativi. Recandosi in Impostazioni -> Home, infatti, si può scegliere quale launcher impostare come predefinito. Questa funzione è già presente in altri dispositivi Android tramite le personalizzazioni delle varie aziende ma con Android 4.4 KitKat diventa nativa.


APPLICAZIONE EMAIL MIGLIORATA

E’ stata inoltre migliorata anche l’applicazione e-mail (non Gmail), la quale ora prevede anche immagini di contatto ed una navigazione migliore.


QUICK SETTINGS

I quick settings non sembravano cambiati, ed invece vi è stata l’inclusione di un nuovo “tile”: Localizzazione. Si possono quindi modificare le impostazioni di localizzazione direttamente dalla barra delle notifiche.


VIDEO ED AUDIO DALLA LOCKSCREEN

Durante la riproduzione dei video e dell’audio, con Android 4.4 KitKat è possibile avanzare nella riproduzione al punto che si desidera anche dalla lockscreen.


Nexus 5

queste novità saranno disponibili solo sul Nexus 5

PREVIEW DEGLI SFONDI

Prima di applicare uno sfondo, è possibile effettuarne una preview, cioè vedere in anteprima come si presenta una volta applicato.


HDR+

La fotocamera del Nexus 5 supporta l’HDR+ che, a sua volta, è supportato da Android 4.4 KitKat. Si tratta di un miglioramento dell’HDR che rende migliori le immagini scattate con questa modalità.


TOUCHSCREEN MIGLIORATO

Grazie sia al software che all’hardware installato sul Nexus 5, Android 4.4 KitKat è molto più reattivo ed il touchscreen risulta più veloce e preciso.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MV Inc.

    G2 ha un prezzo, S4 – S5 etc.. di casa samsung hanno un prezzo, e cosi via per tutti iPhone compreso ….. N5 non lo paghi 700€ e lo supportano di piu, miglioramento batteria con aggiornamento a KitKat e di nuovo con il prossimo Lollipop, bisogna solo avere un po di tempo da concedere a MountainView

  • GIANLUCA SACCO

    impostazioni home? non le trovo!

  • Massimo A. Carofano

    Ma sono l’unico deluso dalle dimensioni della batteria?
    Tradotto: sono l’unico che senza guardare in faccia alla marca/brand vuole arrivare a sera con 3G attivo?

    • GIANLUCA SACCO

      ti assicuro che la batteria non è poi tanto male ;)

      • Massimo A. Carofano

        Appunto, “non è poi tanto male”, ma a fine 2013 poteva esser migliore!

        • GIANLUCA SACCO

          Hai ragione anche tu! In effetti avrebbero dovuto fare di più. Ma ancora non posso lamentarmi sulla batteria, la sto ancora testando.

  • Pingback: » Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat, scoperte ancora altre funzioni – Tutto … blog()

  • Mr.N

    Secondo voi é meglio questo nexus o g2?

    • nexus 5

    • Massimo A. Carofano

      G2 arriva a sera, N5 invece dipende da come lo usi..

  • Gigi

    mi spieghi come scaricare la beta? ho scaricato l’installer ma quando poi lo apro mi chiede nome e password :(

  • alexdesa

    Sì grazie sauro la conosco. Molto bella ed efficiente anche se io sono ha amante della swiftkey. ;-)

  • alexdesa

    ma si vociferava anche di un sistema di backup tipo quello presente su IOS con iCloud. Confermate?

    • Daavide Magni

      Anche io l’avevo letto

      • alexdesa

        magari fosse… Da quando sono passato ad Android da iOS questa è l’unica funzione che davvero mi manca, oltre alla dettatura vocale che riconosce la punteggiatura ovviamente :-D

        • sauro

          tastiera swipe e puoi avere anche il riconoscimento della punteggiatura :D vai qui per avere la beta gratuita! http://beta.swype.com/android/get/

        • leonardolol

          si può usare Titanium Backup… ma il backup in cloud resta comunque una feature da aggiungere

          • alexdesa

            Titanium backup è il miglior programma del suo genere ma lo si può usare solo con i permessi di root. Io voglio capire se google si sia finalmente decisa ad implementare nativamente una feauture così fondamentale

    • federico

      non so bene come sia la funzione di backup su ios, ma su android è presente già da tempo (non ricordo se da ICS o da JB) la funzione di backup delle impostazioni e delle app istallate… io, cambiando telefono (e cambiando rom) ho sempre la possibilità di ripristinare tutte le impostazioni (Password wifi, account etc etc) e di reinstallare in un colpo solo tutte le app che avevo nel sistema precedente…

      • alexdesa

        Il backup di iOS in pratica ti ripristina il telefono esattamente com’era, pari pari. Anche la posizione delle icone dei programmi, oltre ovviamente a tutte le impostazioni. Quello di Android no o almeno a me no.
        A volte qualche programma non viene scaricato da google in fase di ripristino e non capisco perchè. Io vorrei una cosa del genere insomma.

    • Emanuele Ciotti

      Dipende che telefono hai perché i sui Sony per esempio si può il backup completo con PC companion

      • alexdesa

        Io ho un note 3. Prima avevo un note 2 e prima anora un HTC one. Adesso sto attendendo il nexus 5. Boh ragazzi… Ci sono in rete alcune app che hanno questo scopo tipo:
        myBackup o Astro file manager o anche Helium (a mio avviso il migliore), però cercavo questa funzione nativamente..

        • Emanuele Ciotti

          Io invece ho uno z1 e trovo molto utile il backup tramite PC companion

          • v

            un ottimo smartphone, ma non adatto a me, al posto di quelle cornici avrebbero potuto fare un display da 5.2 nelle stesse dimensioni…inoltre mio fratello è rimasto un po’ “deluso” dalla fotocamera, che potrebbe dare molto di più, soprattutto alla risoluzione massima

          • v

            un ottimo smartphone, ma non adatto a me, al posto di quelle cornici avrebbero potuto fare un display da 5.2 nelle stesse dimensioni…inoltre mio fratello è rimasto un po’ “deluso” dalla fotocamera, che potrebbe dare molto di più, soprattutto alla risoluzione massima

        • Baz

          Hai cambiato 4 smartphone in 6 mesi?

          • alexdesa

            Sì. Mi piace cambiare un pò :-) hon trovato la pace con la serie Note

Top