Dopo averlo visto in alcune immagini ed anche in un primo video in anteprima, ecco che finalmente veniamo a conoscenza di notizie molto più dettagliate riguardo il famosissimo Nexus 4 Bianco. I ragazzi di Android and Me che durante il Google I/O 2013 sono venuti in possesso del dispositivo che vedete in foto, hanno riferito che Google avrebbe intenzione di lanciarlo il giorno 10 Giugno con già a bordo Android 4.3 Jelly Bean.

Questa notizia andrebbe in un certo senso a confermare rumor precedenti, i quali affermavano proprio che la nuova versione di Android sarebbe stata rilasciata entro al massimo un paio di mesi. Dalle informazioni pervenute, si apprende che Google avrebbe volutamente deciso di non presentare Android 4.3 al Google I/O 2013 per dare una dimostrazione di forza, ovvero essere capace di rilasciare nuove API senza rilasciare una nuova versione del sistema operativo. Android 4.3, in ogni caso, non dovrebbe rappresentare un major update ma un aggiornamento minore.

Certo è che se Google voleva impressionarci, ci è riuscita alla grande anche non presentando Android 4.3. Il Nexus 4 di colore Bianco dovrebbe quindi essere disponibile allo stesso prezzo di quello nella colorazione classica Nera, per cui $299 per la versione da 8 GB e $349 per la versione da 16 GB, almeno sul Play Devices.

Sembra inoltre che non vedremo mai una versione da 32 GB del Nexus 4 e questo viene confermato ancora una volta dai ragazzi di Android and Me. Il Nexus 4 Bianco del quale sono venuti in possesso era la versione da 16 GB.

Google quindi potrebbe rilasciare Android 4.3 Jelly Bean proprio il 10 Giugno e rendere disponibile il dispositivo sul Play Store lo stesso giorno. Ci si aspetta che l’aggiornamento arrivi su Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10, Galaxy Nexus e sul Samsung Galaxy S4 Nexus Edition.

Via