Mimicker Alarm potrebbe essere la vostra salvezza. Alzarsi dal letto la mattina è sempre un grande sforzo, soprattutto se la sveglia segna valori minori di dieci e suona con un orribile suoneria sfonda timpani. Questo secondo punto è stato eliminato dall’avvento degli smartphone con i quali, è possibile impostare una suoneria personalizzata, con il costo di dover tenere acceso lo stesso durante la notte.

Pensate invece se, grazie agli smartphone, potessimo svegliarci con il sorriso, oltre che con i timpani integri e battiti del cuore regolari. Ora questo potrebbe essere possibile grazie al nuovo progetto di Microsoft Garage denominato Mimicker Alarm.

In sostanza, l’applicazione proporrà al neo entrante nella routine quotidiana, uno tra tre mini-giochi che dovranno essere completati per poter disattivare l’allarme. Questi tre mini-giochi sono di vario tipo: uno richiede all’utente l’interpretazione dello stato emozionale mostrato sullo schermo, ovviamente tramite l’uso della fotocamera; il secondo potrebbe richiedere, sempre con l’ausilio della fotocamera, di eseguire una foto ad un oggetto del colore indicato.

nexus2cee_microsoft-mimicker-alarm

Infine, l’ultimo gioco richiede il completamento di uno scioglilingua, attività che di prima mattina risulta non molto semplice. Tutte queste funzioni sono implementate sulle API di Project Oxford, inerenti il machine learning e riguardanti il riconoscimento vocale, visivo ed emotivo.

La sveglia potrà essere personalizzata nelle tempistiche e permetterà all’utente di scegliere come venire torturato meno la mattina. Potete osservare tutte le novità nel video rilasciato da Microsoft su Youtube e che vi alleghiamo di seguito. Inoltre potrete scaricare l’app Mimicker Alarm al link presente sotto il video.

Android app sul Google Play

 Via