Sviluppato da Hardline Studios, metaBall è un gioco arcade per Android nel quale il giocatore dovrà guidare una sfera fino all’uscita dei vari livelli.

Il titolo rende omaggio a grandi classici del passato come Marble Madness e Q*Bert, e le varie tessere che compongono i livelli avranno comportamenti differenti quando ci passeremo sopra con la sfera: alcune cambieranno colore ciclicamente, altre cadranno e alcune invertiranno il proprio stato.

Il gioco richiede riflessi pronti e pazienza per controllare la sfera, oltre a una certa rapidità per completare il livello entro il tempo limite e occasionalmente si potranno anche raccogliere oggetti bonus disseminati nei  livelli.

metaBall offre 30 livelli con difficoltà variabile, la possibilità di controllare la sfera inclinando il terminale oppure sfruttando il controller virtuale o uno dei controller esterni supportati, effetti visivi speciali e una buona colonna sonora.

metaBall è disponibile per Android al prezzo di € 1,25 senza ulteriori acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. Qui sotto trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store.