Radarbot – Autovelox Italia è un segnalatore professionale di rilevatori di velocità offerto da Vialsoft che si integra con tutti i navigatori GPS.

L’applicazione avvisa il guidatore della presenza di ogni tipologia di Autovelox come rilevatori fissi e nascosti, Tutor su strada e su semafori, oltre a fornire indicazioni sui punti di controllo del tasso alcolemico e sui tratti stradali maggiormente a rischio di incidenti.

Lo strumento tiene conto del senso di marcia e si appoggia ad una completa banca dati che consente al guidatore di viaggiare in sicurezza, nei seguenti paesi: Spagna, Francia, Italia, Regno Unito, Germania, Svizzera, Austria, Stati Uniti, Brasile e Australia.

Tra le numerose funzionalità offerte dall’app segnaliamo le quattro modalità di visualizzazione (tra le quali una in realtà aumentata), la funzione vibrazione per i motociclisti e la possibilità di personalizzare vari parametri.

L’applicazione richiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto elementi multimediali e file.

Radarbot – Autovelox Italia è disponibile al prezzo di € 5,99 senza ulteriori acquisti in-app, che potrebbe sembrare elevato, ma le multe lo sono molto di più e non sono previsti canoni di abbonamento, inoltre è presente anche una versione gratuita con alcune limitazioni.

A seguire trovate alcuni screenshot presenti nel Play Store, oltre al badge per l’eventuale acquisto dell’applicazione.