Lightlaunch Light 3D Launcher è un’applicazione che ci permette di cambiare veste al nostro dispositivo personalizzando il modo con cui interagiamo con esso.

Dal punto di vista pratico l’applicazione ci consente di cambiare le icone delle applicazioni installate, nasconderle, organizzarle in cartelle, decidere la loro dimensione scalandole, il tutto su un numero infinito di pagine. Inoltre è stata prevista la possibilità di personalizzare lo stile dello scorrimento delle icone e di effettuare lo zoom tramite semplici gesture.

L’applicazione non offre innumerevoli opzioni come altri prodotti simili, ma non grava eccessivamente sulle prestazioni del nostro dispositivo in quanto, nonostante la grafica dell’interfaccia sia in 3D , essa non richiede le OpenGL.

Lightlaunch Light 3D Launcher è disponibile sul Play Store in froma gratuita con possibilità di sbloccare gli icon pack tramite acquisto in-app. Di seguito il link per installare l’applicazione, nel caso in cui foste stanchi dell’ interfaccia del vostro smartphone o tablet.