Siete stufi di perdere ore in fila alle Poste per spedire l’ennesima Raccomandata? Che si tratti di un nuovo contratto, di una disdetta o di un recesso, capita sempre più spesso di doversi mettere in coda allo sportello e gettare letteralmente al vento il nostro tempo.

LetteraSenzaBusta rappresenta la soluzione a tutti questi problemi, permettendovi di utilizzare il vostro smartphone o tablet Android per spedire raccomandate cartacee con pieno valore legale e probatorio valido anche in sede di giudizio, oltre che telegrammi e posta prioritaria. A differenza di quanto avviene con altri servizi simili, viene spedita la Raccomandata Senza Busta®, che consente al mittente di mettersi al riparo da eventuali contestazioni.

È infatti impossibile che il destinatario possa contestare il mancato invio di un documento, dichiarando di aver ricevuto una busta vuota, in quanto il documento funge anche da busta. Con l’applicazione per Android, disponibile gratuitamente sul Play Store di Google, sarà facile inviare raccomandate di disdetta o recesso grazie a centinaia di moduli precompilati.

È possibile apporre la propria firma sullo schermo del dispositivo, scattare una foto ai propri documenti e inviare il documento senza nemmeno dover uscire di casa. Sono numerosi le funzionalità incluse nel servizio di LetteraSenzaBusta. Si parte dalla normalizzazione degli indirizzi, che verifica e corregge eventuali imprecisioni, come l’utilizzo di CAP generici o la mancanza del numero civico, che potrebbero comportare il mancato recapito del documento.

Sarà possibile inviare lo stesso documenti a indirizzi multipli, con un risparmio sui costi di spedizione, ma anche avere la certezza della Firma Elettronica Avanzata, alla quale viene attribuito il medesimo valore legale della firma autografa scritta a mano su carta, o la Marcatura Temporale, che attesta in modo inequivocabile e inoppugnabile il preciso momento in cui è stato creato, trasmesso o archiviato un documento, mettendovi al riparo da qualsiasi potenziale contestazione.

Grazie al Timbro Digitale verrà prolungata la validità giuridica al momento della stampa di un documento informatico firmato elettronicamente, ed avere una copia del documento spedito grazie alla Conservazione Sostitutiva, che vi permetterà di recuperare il file originale tramite l’interfaccia web in caso di necessità, o su supporto CD/DVD qualora siano trascorsi più di 12 mesi. Ultimo, ma non meno importante, è il tracking online, che permette di tracciare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della spedizione oltre al servizio di ricevute online, con una notifica push che vi avviserà quando la raccomandata è stata consegnata.

Il pagamento dei servizi potrà avvenire tramite carta di credito, bonifico bancario, PayPal o Bitcoin, secondo il listino prezzi che riportiamo qui sotto. A seguire potete trovare un breve filmato di presentazione del servizio e il badge per scaricare LetteraSenzaBusta dal Play Store in maniera completamente gratuita. Per maggiori informazioni e dettagli sul servizio vi invitiamo a consultare il sito ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo. Tornate padroni del vostro tempo e dite addio alle file in Posta


Informazione Pubblicitaria