La Quick reply dalla lockscreen tornerà in Android 7.0 Nougat

La Quick reply dalla lockscreen, o Risposta rapida se volete, è una funzione che permette di rispondere a messaggi, provenienti da qualsiasi applicazione, e più in generale alle notifiche da un piccolo pop-up, per cui senza aprire l’applicazione che l’ha generata, direttamente dalla schermata di blocco.

E’ stata introdotta da Google con la prima release, Developer Preview 1, di Android 7.0 Nougat per poi essere rimossa con l’ultima, Developer Preview 5, in vista della versione definitiva, che ne è anch’essa sprovvista. Dunque, che fine ha fatto la Quick reply dalla lockscreen?

A darci la risposta ci ha pensato Hiroshi Lockheimer, SVP di Android, Chrome OS & Google Play presso Google, tramite un tweet. La Quick reply non è stata abbandonata e sarà reintrodotta prossimamente nella lockscreen di Android 7.0 Nougat.

E’ senz’altro una bella notizia questa, considerando che la Quick reply direttamente dalla schermata di blocco era una delle funzioni più apprezzate di Nougat. Speriamo che per gli utenti Nexus l’attesa non sia troppo lunga.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Davide Vadacca

    Aggiornate al più presto l’articolo, ragazzi: “La Quick replay da lockscreen” 😊 Vi ringrazio, per tutto il lavoro che fate per tenerci costantemente aggiornati 😊

  • Prossimamente? Ma che dite, c’è già per le app che supportano le quick reply (whatsapp, hangouts).

  • Lukis24

    Credo che dobbiate specificare che tornerà la risposta rapida da lockscreen, perché la risposta rapida “normale” c’è.

    • Risposta dalla lockscreen? Molto pericolosa per la sicurezza, a che serve un pin o l impronta se un altro utente può leggere e rispondere ai miei messaggi?

      • Gianmarco

        Subito ad urlare OMMIODIO LA SICUREZZA!1!1! Quando si può decidere dalle impostazioni se attivarla o no. Informatevi prima di lamentarvi.

        • Non ha senso mettere la protezione e lasciare attiva una feature simile, sarebbe ridicolo se qualcuno la usasse.

          • Gianmarco

            Quello in minoranza saresti te, era una delle funzioni più richieste dopo la preview 2. Perché non avrebbe senso? Se uno è disposto che un malintenzionato possa leggere e rispondere ai messaggi in arrivo ma comunque non accedere al cellulare, per avere una comodità in più cioè quella di rispondere rapidamente ai messaggi senza lo sblocco (il che significa prendere in mano il cellulare perché il sensore di impronte è nel retro)

      • Lukis24

        Credo che l’opzione sia a scelta dell’utente, quindi si prende lui le responsabilità. Prendi ad esempio l’opzione per mostrare i contenuti delle notifiche. Puoi mettere che siano visibili e dunque tutti possono leggere oppure nascosti e devi sbloccare per vederne il contenuto.

Top