Il lancio dei Google Pixel è stato accompagnato da una grande campagna pubblicitaria e da una serie di siti e video di supporto per i vecchi e nuovi utenti. In uno di questi video è possibile vedere quella che potrebbe essere la nuova interfaccia del Google Play Store, diversa in molti aspetti da quella attuale. A fine articolo trovate il video completo che, al minuto 1:41 mostra la nuova interfaccia.

La prima cosa che si può notare è sicuramente il differente accento di verde, che ora si avvicina a un verde menta. Spariscono poi i riferimenti alle classifiche e categorie presenti sotto al banner, anch’esso sparito, collocato nella parte alta della pagina. L’aspetto appare ora più chiaro e pulito, con le raccomandazioni e gli aggiornamenti ben visibili nella pagina iniziale.

Cambia anche l’aspetto della scheda della singola applicazione: il pulsante per l’installazione è largo come tutta la scheda e spariscono i riferimenti alla categoria e ai titoli simili, con la valutazione e il numero di download in bella evidenza.  Come sempre potrebbe trattarsi di un test di Google, o di una animazione creata appositamente per il video di supporto ma non ci stupiremmo se nelle prossime settimane questo diventasse l’aspetto del nuovo Play Store.