Il materiale completo di Project Astoria, il tool creato da Microsoft per consentire agli sviluppatori di trasformare le app Android in applicazioni compatibili con Windows 10 Mobile, è trapelato in rete nelle ultime ore.

Nelle 47 pagine di documentazione viene spiegato nel dettaglio il funzionamento di Project Astoria e vengono messe in evidenza le attuali differenze tra il funzionamento delle app su Android e su Windows.

Il tool creato dal colosso di Redmond andrà utilizzato per modificare solo ed esclusivamente i programmi che utilizzano i Google Services, in assenza dei servizi Google non sarà necessario operare alcuna modifica.

Grazie ad Astoria gli sviluppatori potranno utilizzare i comandi adb. Per il corretto funzionamento del software made in Microsoft bisognerà installare sul PC (o sul MAC) un IDE (IntelliJ o Android Studio) e il JDK di Java (versione 1.7 o successive).

Le app Android all’interno del sistema operativo Microsoft gireranno all’interno di un ambiente separato. L’intera documentazione è disponibile a questo indirizzo.

Via