Da pochi giorni disponibile sul Play Store, Internet Speed Meter Pro è una applicazione che ci consente di tenere sotto controllo la velocità del traffico dati in tempo reale. Tra le opzioni quella più rilevante è la possibilità di visualizzare istantaneamente il traffico in download e in upload nella status bar del nostro dispositivo.

La particolarità di Internet Speed Meter Pro è che non richiede lo sblocco dei permessi di root e nemmeno i moduli Xposed installati, a differenza di altre applicazioni similari. Nonostante la semplicità d’uso è ampiamente personalizzabile nel modo in cui visualizzare i dati che vogliamo monitorare, in maniera più precisa delle consuete “tacchette”.

Gli sviluppatori hanno previsto la possibilità di aggiungere un widget sulla barra delle notifiche, anch’esso personalizzabile. L’aspetto visivo dell’applicazione risulta priva di fronzoli, mostrandoci i consumi totali dei dati suddivisi tra tra reti mobili e wifi, il traffico generato da ogni applicazione installata oltre che il riepilogo giornaliero e mensile.

Internet Speed Meter Pro viene proposta in forma gratuita ed è disponibile nel Play Store al link sottostante.