NianticLabs@Google è il nome della nota software house che ha pubblicato prima Field Trip (prima solo in USA, ma poi ha coperto gran parte del globo), successivamente ha realizzato il primo gioco in realtà aumentata in grado di incollare allo smartphone parecchia gente, ovvero Ingress.

Lo sviluppo del gioco non sembra aver tregua, ma pare che oltre a questo ne vedremo un altro di gioco in realtà aumentata. Purtroppo non ci sono parecchi dettagli ancora, sappiamo benissimo che la politica di NiantiLabs è quella di non svelare nulla per molteplici ragioni. Il titolo dovrebbe chiamarsi Endgame e la meccanica di gioco sarà abbastanza simile ad Ingress, avremo infatti dei media, video su YouTube e quant’altro sia necessario per coinvolgere i giocatori.

Pare che il lancio debba avvenire in contemporanea con quello del primo libro di una nuova serie di novelle di James Frey (che ha anche collaborato con Jobie Hughes alla scrittura del libro Sono il numero quattro). Sembrerebbe che l’applicazione potrebbe arrivare sia per Android che per iOS, ma ancora i dettagli sono molto poco chiari. Infine si parla anche della possibilità di ricevere dei premi, ma l’ammontare di queste ricompense, le metodologie di ottenimento di questi premi e la tipologia sono informazioni completamente sconosiute.

Staremo a vedere, ma ancor siamo agli albori in quanto dovrebbe arrivare non prima fra il penultimo e l’ultimo trimestre di quest’anno, forse entro la prima decade di Ottobre.

Via