Google sta aggiornando il sito ufficiale di Android Wear facendolo diventare più dinamico ed interattivo. Si tratta di una utile vetrina che presenta gli smartwatch attualmente in commercio, spiegando le operazioni possibili e quali sono le applicazioni disponibili per il sistema operativo. Inoltre potrete visualizzare quali sono le watchface disponibili e come cambiano l’aspetto dello smartwatch.

Finora però il sito era molto statico e si limitava a reindirizzare l’utente verso il Play Store per il download delle applicazioni e verso il Google Store per l’acquisto di un dispositivo dotato di Android Wear. Il nuovo aggiornamento, che attualmente non è ancora disponibile per la versione italiana del sito, porta una maggiore interattività e permette ad un utente interessato di avere un immediato riscontro.

Rimane la divisione per sezioni che raggruppano, ad esempio, le applicazioni di messaggistica, quelle dedicate al fitness o quelle di geolocalizzazione. Il nuovo sito permetterà di visualizzare un’anteprima dell’applicazione semplicemente passando con il mouse sull’icona dell’applicazione desiderata, mostrando quindi quale sarà l’aspetto all’interno del dispositivo con Android Wear.

WearInoltre passando con il mouse sopra ogni singolo modello di smartwatch apparirà un pop-up che ne indica il nome, rendendovi più semplice identificare produttore e modello esatto. Dovrebbe essere solamente questione di giorni prima che anche il sito italiano si aggiorni, visto che la maggior parte dei siti europei mostra già la grafica aggiornata.

Via