Il team di Samsung ha pubblicato su YouTube il video hands-on ufficiale del Galaxy S4 Zoom, il camera phone presentato lo scorso mese e che presto se la dovrà vedere con l’atteso Nokia Lumia 1020.

Se frontalmente il Samsung Galaxy S4 Zoom non presenta particolari differenze rispetto ai tanti altri modelli del produttore coreano, basta voltarlo per rendersi conto di avere tra le mani un dispositivo completamente diverso.

Forte di una fotocamera con sensore da 16 megapixel, il Samsung Galaxy S4 Zoom può infatti essere considerato una sorta di compatta digitale travestita da smartphone. Tra le sue principali feature, così, non mancano uno zoom ottico 10x, un flash allo Xenon, il supporto HDR ed uno stabilizzatore ottico di immagine.

Completano la dotazione hardware del Samsung Galaxy S4 Zoom un display Super AMOLED da 4,3 pollici con risoluzione qHD, un processore dual core da 1,5GHz, 1,5GB di RAM, il supporto LTE, una batteria da 2.330 mAh ed il connubio tra Android 4.2.2 Jelly Bean e l’ultima versione dell’interfaccia utente TouchWiz Nature UX.

In attesa di vederlo nei principali negozi italiani, vi lasciamo al video dedicato alle sue principali funzionalità.

http://youtu.be/bqiBdo22mrg

Via