Buone notizie per i possessori di un Huawei Ascend P6: in attesa del rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 4.4.2 KitKat, è finalmente disponibile una sua versione beta leaked.

Prima di proseguire è doveroso precisare che si tratta di una ROM cinese sulla cui stabilità non vi sono garanzie anche se, a detta dei primi utenti che hanno provato ad installarla, pare non ci siano gravi bug.

Dotata di interfaccia Emotion UI 2.3 e basata sul Kernel versione 3.0.8, la prima beta leaked di Android 4.4.2 KitKat per Huawei Ascend P6 può contare sul supporto multilingua ma mancano le app ufficiali di Google, che andranno quindi installate separatamente. Tra le altre novità vengono segnalate le floating Apps (basta guardare il primo screenshot in alto per farsi un’idea delle loro potenzialità).

L’update può essere installato direttamente dallo smartphone, scaricandolo da HuaweiNews, salvandolo su una MicroSD e lanciandolo come aggiornamento locale (Impostazioni -> Info sul sistema -> Aggiorna sistema -> Aggiornamento locale).

Trattandosi ancora di una versione beta dell’update, il nostro consiglio è di evitare di procedere alla sua installazione (che potrebbe anche causare il brick del vostro dispositivo) ed attendere il rilascio della ROM definitiva.

Via