Honor ha presentato ufficialmente Honor V8, smartphone che potremmo considerare come il primo vero top di gamma dell’azienda controllata da Huawei. Le indiscrezioni che abbiamo raccolto in questi giorni sono state oggi confermate (quasi) in toto.

Seguendo la falsa riga di Huawei P9, di cui è stata presentata la versione Plus, Honor V8 arriva in una doppia variante: una dotata di display FullHD da 5,7 pollici e 32 GB di memoria interna, l’altra di display QHD da 5,7 pollici e 64 GB di memoria interna. I punti che distinguono le varianti riguardano soltanto la risoluzione e lo storage interno: sotto la scocca unibody in metallo, è infatti presente in entrambe le varianti un SoC Kirin 950 octa core (4 core A72 a 2.3GHz + 4 core A53 a 1.8GHz) con GPU Mali T880, affiancato da 4 GB di RAM e appunto dalla memoria interna espandibile tramite scheda SD.

Honor V8

Il comparto fotografico di Honor V8 si distingue per la presenza della doppia fotocamera posteriore – manca la certificazione Leica – da 12 megapixel, dotata anche di autofocus laser e di doppio flash LED. Come su P9, una scatta in B/N, mentre l’altra in RGB, ma è interessante il fatto che disponga di 3 messe a fuoco: a rilevamento di fase, profondità di fuoco e autofocus laser. La fotocamera anteriore invece è da 8 megapixel, ideale per i selfie. Completano la scheda tecnica la batteria da 3500 mAh, il sensore (posteriore) per le impronte digitali e Android 6.0 Marshmallow, personalizzato dalla EMUI 4.1.

Honor V8 sarà in vendita in Cina a partire da martedì 17 maggio ad un prezzo di 350 dollari per la variante FullHD e di 430 dollari per la variante QHD. Non ci sono invece per il momento indicazioni su quando il dispositivo dovrebbe essere disponibile in Europa.

Honor accompagnerà Honor V8 con un visore pensato appositamente per lui e chiamato Honor VR, il quale però non è altro che una versione adattata dell’Huawei VR che abbiamo già visto. Vi aspettiamo nei commenti per sapere cosa ne pensate di questo nuovo smartphone. Vi piace?

Honor V(

Via