Agli appassionati di modding oggi proponiamo un nuovo modulo Xposed da installare sul proprio dispositivo, tramite cui è possibile cambiare tema all’interfaccia. Alcune custom ROM, come la AOKP e la CyanogenMod, offrono di default la possibilità di impostare temi differenti a seconda dei gusti personali di ogni utente, ma nelle ROM stock ed in altre custom ROM non è possibile usufruire di questa particolare funzione.

Per questo motivo viene realizzato il modulo HKThemeManager, un modulo Xposed che è possibile scaricare ed installare come un semplice file APK. Naturalmente, per poter funzionare, HKThemeManager ha bisogno che sul proprio dispositivo si abbiano i permessi di root, Xposed Framework installato e funzionante e HKThemeManager attivo. Il modulo, inoltre, funziona su tutti i dispositivi con a bordo Android 4.0 e superiori.

Qui di seguito trovate alcuni screenshot del modulo Xposed che mostrano in che modo si utilizza questo particolare tool e qual è la sua interfaccia utente.

Se desiderate provare HKThemeManager sul vostro dispositivo, potete scaricare il file di installazione direttamente da questo link:

Potete infine commentare per dirci le vostre impressioni.