Non è certo un segreto che tra lo store mobile di Apple e quello di Google sia il primo a vincere la particolare sfida relativa ai guadagni maggiori.

L’utenza iOS si è sempre dimostrata più incline ad effettuare il download di applicazioni a pagamento ed i dati diffusi App Annie Index non fanno altro che confermare questa tendenza.

Per quanto riguarda il terzo trimestre 2013, infatti, da un lato il Google Play Store ha totalizzato un maggior quantitativo di applicazioni scaricate rispetto all’App Store (circa il 25% in più) e, dall’altro, il rivale iOS  è stato capace di generare circa il doppio di ricavi.

Tra i paesi che hanno contribuito alla crescita dei download del Google Play Store troviamo il Brasile, l’Argentina, gli Stati Uniti, la Corea del Sud e l’India. Mentre, per quanto riguarda l’App Store, l’aumento dei ricavi è stato trainato principalmente dai titoli pubblicati nelle categorie Social Network e Navigazione.

Appuntamento al prossimo trimestre per scoprire come si evolve il mercato delle applicazioni mobile, uno dei settori che indubbiamente stanno soffrendo di meno l’attuale stato di crisi economica.

Via