Sono passati quasi due anni da quando Google ha annunciato di aver acquisito Songza, il servizio di playlist tematiche che pochi mesi dopo ha fatto il suo debutto su Google Play Music. Con la sola eccezione del Regno Unito, il servizio di playlist contestuali è rimasto confinato in nord America, almeno fino a qualche giorno fa.

Si stanno infatti moltiplicando le segnalazioni provenienti da gran parte dell’Europa che testimoniano l’avvenuta attivazione del nuovo servizio di Google. Ricordiamo che le playlist contestuali di Google Play Music propongono, grazie all’enorme database sviluppato da Songza, una serie di brani adatte alle varie fasi della giornata.PlayMusiccontext

Potremo così ascoltare una musica rilassante prima di addormentarci, o qualcosa di adrenalinico mentre siamo in macchina, imbottigliati nel traffico che ci riporta verso casa. Per il momento il servizio sembra essere attivo nella maggior parte dei paesi dell’est europeo, quindi dovrebbe arrivare anche in Italia nel corso dei prossimi giorni.

Avete già la possibilità di ascoltare le playlist contestuali sul vostro Google Play Music? La trovate una novità interessante o utilizzate altri servizi musicali?

Via