La Tastiera Google si sta aggiornando in questi minuti alla nuova versione 2.0. Si tratta di un aggiornamento che introduce alcune delle novità presenti nella tastiera di Android 4.4 KitKat, ed infatti con questa nuova versione di Google Keyboard si nota come sia cambiato il tasto dedicato alle emoticon (in basso a destra), ed ora sia in stile Android KitKat.

Screenshot_2013-11-07-07-29-47

Purtroppo, però, con questa versione della tastiera non si ha accesso anche alle emoji, che invece sono presenti nella tastiera del Nexus 5. Google Keyboard che viene oggi rilasciata sul Play Store, infatti, ha precisamente versione 2.0.18, mentre quella a bordo del Nexus 5 ha versione 2.0.19. Dunque, nonostante ci sia questa piccolissima differenza tra le due versioni, non si potrà comunque accedere alle emoji direttamente dalla tastiera, ma bisognerà farlo selezionando il metodo di immissione corrispondente. In compenso, si avrà la possibilità non solo di inviare le classiche emoticon ma anche alcuni simboli grazie alla sezione dedicata all’interno della tastiera.

Ricordiamo che per i possessori dei dispositivi Nexus, Google Keyboard è già pre-installata e quindi bisognerà solo attendere che l’aggiornamento arrivi ufficialmente sul Play Store anche nel nostro Paese. Naturalmente, per chi volesse, è possibile scaricare l’applicazione della tastiera del Nexus 5 facendo riferimento a questo link.

Se invece desiderate scaricare la Tastiera Google ufficialmente dal Play Store, potete far riferimento al seguente badge:

it_generic_rgb_wo_60

Via