In arrivo per Google Drive una nuova funzione molto interessante, che potrebbe consentire agli utenti di visualizzare le proprie presentazioni (quindi file di presentazione) direttamente alla Google Chromecast, per visualizzarle sulla TV alla quale è collegata.

La scoperta è stata fatta da Daniel Lohse, un utente di Google Drive tedesco che, realizzando una presentazione ed utilizzando come browser Google Chrome in versione Beta, si è accorto della comparsa di una nuova voce all’interno del menu “Avvia Presentazione” che portava proprio all’invio del file alla Chromecast, come si può anche vedere dal seguente screenshot.

Google-Drive-to-Chromecast-540x188

Naturalmente si tratta di una funzione disponibile per “pochi eletti”, dato che tutto è ancora in fase Beta e Google sta testando questa funzionalità per poi rilasciarla ufficialmente e renderla disponibile a tutti. Si tratta, comunque, di una funzione che era logico aspettarsi, quindi di una novità attesa quanto banale a cui Google ha pensato.

Sarebbe molto interessante se ad esempio Google desse la possibilità in un futuro molto vicino di effettuare lo stesso tipo di operazione anche con altri tipi di file, come ad esempio documenti e fogli di calcolo. Sicuramente entro poco tempo si avranno delle novità che non mancheremo di pubblicare.

Via