Google ha annunciato una nuova iniziativa chiamata Google+ Create che servirà per mettere in risalto i contenuti pubblicati da coloro che risultano particolarmente attivi su Google Plus.

Grazie a Google+ Create, i creatori di contenuti più abili avranno l’opportunità di essere pubblicizzati direttamente sul social network. Google chiederà loro eventuali feedback e consigli su come migliorare Google+ in futuro. In cambio, la nota azienda statunitense garantirà alcuni interessanti benefici, come una maggiore visibilità sul social network, l’accesso anticipato alle nuove funzioni e persino un profilo verificato, particolarmente utile per guadagnare visibilità e credibilità agli occhi degli altri utenti.

Chiunque può compilare un modulo per richiedere l’accesso a questa ristretta cerchia di utenti, tuttavia sarà Google ad avere l’ultima parola e fare un’attenta selezione in base alle proprie necessità. I requisiti per entrare nel programma Google+ Create sono molto particolari e probabilmente non risultano alla portata di tutti. In particolare, è richiesto di avere delle collezioni su Google+ che siano complete, di buona qualità ed aggiornate almeno una volta a settimana.

Detto questo, alcuni degli utenti già selezionati non sembrano essere particolarmente attivi sul noto social network di Google. Inoltre, non è richiesto un numero minimo di follower, a quanto pare, nella lista degli utenti selezionati sono presenti anche account con un numero di follower inferiore a 1000.

Via