Google ha annunciato nelle scorse ore una nuova e interessante funzione per migliorare Gmail, disponibile per Android ma anche per la versione Web di Gmail, quindi tramite Browser. Parliamo della possibilità di poter aggiungere un nostro contatto, che abbiamo in rubrica, nei preferiti direttamente tramite le email che stiamo visualizzando.

Il procedimento, da Android, è piuttosto semplice e non bisogna fare altro che premere, all’interno di un’email, sull’immagine del nostro contatto e toccare la stella nella finestra che si aprirà, in modo che risulti piena. L’introduzione di questa funzione non richiede nessun tipo di aggiornamento da parte dell’utente, ma viene implementata da Google lato server e quindi entro qualche ora/giorno sarà disponibile per tutti.

Sul nostro account, per esempio, è già attiva e vi possiamo confermare che una volta aggiunto un contatto nei preferiti tramite l’applicazione Gmail questo viene sincronizzato automaticamente sulla controparte Web e viceversa. Non vi resta quindi che provare e farci sapere nei commenti se anche sui vostri account è già attiva o meno.

Via