Vi ricordate di Leapdroid, un emulatore di Android per pc che prometteva di essere il più veloce sul mercato? Bene, oggi apprendiamo che i suoi creatori adesso collaborano nientemeno che con Google.

Già, sembra proprio che BigG si sia interessata al progetto e abbia deciso di iniziare una collaborazione con i suoi sviluppatori. Naturalmente la domanda sorge spontanea: come mai un colosso del calibro di Google ha deciso di interessarsi così tanto a un emulatore in particolare, visto che delle decine di altri non si è mai curato?

Per rispondere a questa domanda bisogna considerare i rumor di qualche mese fa che ipotizzavano una prossima fusione tra Android e Chrome OS. Come ormai tutti sanno, Chrome OS è in grado di supportare il Play Store e le applicazioni di Android, ma fa ancora fatica a far girare bene i giochi del robottino. Guarda caso, Leapdroid è l’emulatore che forse riesce a riprodurre meglio i giochi Android su altri sistemi operativi.

A questo punto è facile arrivare ad una conclusione. Si potrebbe pensare che Google stia lavorando in prospettiva e che voglia iniziare a migliorare il codice di Chrome OS in modo che, se e quando la fusione avverrà, il risultato sia il più gradevole possibile.

E’ chiaro che al momento queste siano solo speculazioni, ma siamo fiduciosi che in futuro avremo notizie più precise da riportare.