Lo sviluppo della piattaforma Android prosegue su tutti i fronti per Google, sia per quanto riguarda il sistema operativo vero e proprio che per quanto riguarda nuove applicazioni da installare tramite il Play Store. Ed è proprio a proposito di una nuova applicazione per Android che emergono delle prime indiscrezioni da una discussione aperta sul bug tracker di Chromium, le quali fanno riferimento ad una nuova app che dovrebbe essere in via di sviluppo a Mountain View e che non dovrebbe essere disponibile solamente per Android.

La nuova applicazione, infatti, è in via di sviluppo anche per iOS ed è identificata sotto il nome in codice “Chromoting“, che non sappiamo se sarà anche il nome finale che avrà una volta rilasciata sul Play Store e sull’App Store. In particolare, Chromoting dovrebbe permettere a smartphone e tablet di controllare da remoto il proprio PC; l’utilità di un servizio/applicazione del genere è subito apprezzabile dato che ormai si vive in mobilità, quindi il poter ritrovare sul PC di casa tutti i contenuti che si desiderano e che si sono visualizzati magari di corsa sul proprio dispositivo mobile può risultare estremamente comodo.

Purtroppo nel post in cui sono emerse queste indiscrezioni non sono state fornite altre info, ma è stato reso noto che l’app dovrebbe essere rilasciata dapprima per Android per poi approdare anche su iOS dopo qualche tempo.

Via