A volte, come in questo caso, ci si imbatte in delle novità che sono molto curiose e, probabilmente, anche utili in determinati casi. In particolare, oggi sotto i riflettori c’è l’applicazione Gmail che è presente su Android 4.4 KitKat, cioè quella con versione 4.6.1, nella quale sarebbe stata introdotta una novità interessante della quale solo ora si è venuti a conoscenza.

Sappiamo tutti che Gmail, con Android 4.4 KitKat, è stata finalmente migliorata sotto molti aspetti, e da qualche tempo è stata introdotta quella novità che si attendeva da tanti mesi, cioè il pinch-out completo delle e-mail. Oltre questa, però, è stata introdotta una nuova funzionalità per quanto riguarda il pinch-to-zoom, sia out che in.

Basta infatti aprire una mail, effettuare un doppio tap ed, al secondo tap, tenere premuto sul display, dopodichè muovere il dito verso il basso. In questo modo sarà possibile effettuare uno zoom in delle e-mail ed anche uno zoom out muovendo il dito verso il basso o verso l’alto. Questa funzione molto curiosa può risultare utile soprattutto nel caso in cui a volte non si avesse la possibilità di effettuare il pinch-to-zoom con due dita, e magari si stesse utilizzando il proprio dispositivo con una sola mano.

E’ davvero molto più facile a farsi che a dirsi e, tra l’altro, questa funzione è disponibile anche su Google Chrome, Google Maps ed in altre applicazioni Google, così come anche in altre app che la supportano. Quindi vi lasciamo al video girato da Droid Life che mostra quanto abbiamo appena detto.