I ragazzi di Android Police sono riusciti ad effettuare un primo hands-on dell’applicazione GMail che gira su Android 4.2. Per farlo, sono entrati in possesso di un LG Nexus 4 ma purtroppo non hanno ancora potuto rendere disponibile il file APK di installazione poichè non si è ancora trovato un modo per poter ottenere sul dispositivo i permessi necessari per farlo. Ovviamente, appena il file sarà disponibile per il download, ve lo comunicheremo con un relativo articolo.

Le novità introdotte in GMail versione 4.2 che dovremmo ritrovare in Android 4.2 sono molto interessanti e sono state raccolte tutte in un video di pochi secondi.

Una delle nuove feature introdotte è il pinch-to-zoom. Finalmente, infatti, si potranno zoomare le e-mail proprio come se si fosse in una pagina web, cosa che fino ad ora non era possibile. Una funzione molto gradita agli utenti Android e richiesta da tantissimo tempo.

Inoltre, sarà possibile eliminare/archiviare le mail semplicemente effettuando uno swipe proprio come avviene per le notifiche. Naturalmente, dalle impostazioni è possibile scegliere quale tipo di azione deve essere svolta quando si compie uno swipe: No effects, Archives or deletes, Always deletes.

Dunque, vi lasciamo al video che vi illustrerà i maggiori cambiamenti apportati all’applicazione GMail in versione 4.2 per Android 4.2, distribuzione del sistema operativo che ormai sembra essere sempre più credibile.

[Via]