Ghenga è un’applicazione che ha lo scopo di aiutare gli automobilisti a evitare di ricevere multe per divieto di sosta.

Nel momento della sosta in una zona vietata, basterà memorizzare la posizione dell’auto anche all’interno dell’app premendo l’apposito pulsante blu con l’icona del parcometro.

Successivamente bisognerà specificare se si tratta di una sosta permanente, la scadenza e il tempo per il preavviso di scadenza della stessa e il raggio di segnalazione.

Non appena uno dei fidati informatori della comunità segnalerà la presenza di un ufficiale a caccia di multe nella zona in cui si trova il vostro veicolo, verrete avvisati con suoni, badge o email e avrete la possibilità di tornare in tempo a spostare la vostra auto.

Tutte le segnalazioni sono completamente anonime ma visibili e commentabili su tutti i dispositivi degli utenti dell’app.

Ghenga è disponibile per Android gratuitamente, supportata da annunci pubblicitari rimovibili con acquisto in-app opzionale di € 0,99 oppure con codice promo, inoltre richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per effettuare il download dell’applicazione dal Play Store.

Android app sul Google Play