Popup Widget 3 è uno strumento che offre all’utente la possibilità di creare delle scorciatoie ai widget, in modo da poterli richiamare con un tocco.

Questo tipo di gestione dei widget permette di risparmiare spazio nelle schermate del terminale, lasciare più visibile il wallpaper, migliorare le prestazioni del launcher e risparmiare sul consumo della batteria del dispositivo.

Sarà possibile creare un widget 1×1 con le scorciatoie ai widget che appariranno con un’animazione quando verranno selezionati.

Questa versione dell’app permette di creare scorciatoie a widget multipli, mette a disposizione dell’utente una ventina di skin e numerose opzioni per la personalizzazione delle animazioni, oltre a un plugin per Tasker.

Popup Widget 3 è disponibile per Android al prezzo di € 1,63 senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store.